Chi siamo

L’isola dei Sapori Sardegna:
La Migliore Selezione di Tartufi Sardi
100% Made In Sardegna

L’Isola dei Sapori un’azienda agricola che nasce nel 2016 come impresa di famiglia. Ne fanno parte Veronica, Federica, Eleonora e Marco, che hanno deciso di puntare sulla lavorazione del tartufo sardo nel mercato nazionale e internazionale. Si tratta di un’azienda innovativa, giovane ed ecologica che combina una realtà produttiva ereditata, l’agricoltura, ad un prodotto spontaneo e autoctono: il tartufo.

Come lavoriamo

La ricerca del Tartufo viene realizzata nelle campagne del Sarcidano in compagnia e per mezzo di cani addestrati. Tutte le materie prime che vengono utilizzate per la realizzazione dei prodotti trasformati sono rigorosamente sarde e accuratamente selezionate. Le coltivazioni dell’azienda sono ricche di verdure coltivate in campo aperto senza fertilizzanti. Il rispetto del territorio, la genuinità delle materie prime e la qualità sono il punto forte de L’isola dei Sapori di Sardegna.

Ricette Tartufo - L'Isola dei Sapori Sardegna
Isola dei Sapori Sardegna Tartufo Bianco Sardo
  • Prodotti di punta Tartufo bianco pregiato e Tartufo nero sono i prodotti fulcro dell’azienda, insieme a tutte le altre tipologie di tartufo fresco.
  • Prodotti conservati Sono la massima espressione della naturalezza a lunga conservazione, preparati come salse tartufate e creme di tartufo bianco.
  • Le nostre coltivazioni L'eccellente qualità delle nostre materie prime danno alle creme un senso di freschezza e un gusto intenso ed indistinguibile.

Marchio di Qualità

IL TARTUFO SARDO
La ricerca del Tartufo:
un'esperienza unica...

La Ricerca del Tartufo viene realizzata unicamente nelle campagne sarde in compagnia e per mezzo di cani da noi addestrati. Gli elementi fondamentali che caratterizzano questa attività sono la concentrazione, la costanza, il silenzio e lo stretto contatto con la natura e il cane.

Per far sì che questa si possa realizzare è necessario comunicare con il cane che fiuta il Tartufo solo e unicamente quando questo ha raggiunto la sua piena maturazione. 

Contatti Isola dei Sapori Sardegna - Tartufo Sardo Degustibus

Tartufo Nero Estivo

Il Tartufo Nero Estivo (Tuber Aestivum), o più comunemente conosciuto come Scorzone, si distingue per il suo aroma gradevole e delicato, lievemente fungino, e per il sapore deciso ma non eccessivo, che può ricordare i porcini, e che risulta molto apprezzato.

Raccolta: maggio – ottobre

Tartufo Nero Invernale

Il  Tartufo Nero Invernale (Tuber Melanosporum), comunemente conosciuto anche come Tartufo Nero Pregiato, si caratterizza per il suo aroma intenso e il suo sapore forte e leggermente dolciastro. La sua parte interna è costituita da una gleba nero-rossastra o bruno-violacea, percorsa da vene sterili bianche.

Raccolta: novembre – marzo

Tartufo Bianchetto

Il Tartufo Bianchetto (Tuber Borchii), comunemente chiamato marzuolo, si distingue per la sua gleba bruno-rossastra, scura, morbida, attraversata da venature grossolane, ramificate e biancastre. Il suo sapore è gradevole e profumato, agliaceo e intenso.

Raccolta: novembre – maggio

il nostro team

Vieni a conoscerci

team

Veronica

Confectioner

Federica

Pastry Chef

Eleonora

Confectioner

Marco

Barista

Spedizione gratuita per ordini superiori a € 50,00 - Campione omaggio per ordini superiori a € 80,00
+